Damiano Reale è stato riconfermato alla Presidenza del Consorzio di Tutela Vini D.O.P. Salice Salentino. La nomina è avvenuta all’unanimità a termine dell’ultima Assemblea dell’ente consortile da parte del nuovo Consiglio di Amministrazione ed evidenzia la voglia di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni, caratterizzati da una importante serie di iniziative a favore dello sviluppo del territorio e della tutela e promozione della denominazione.

“Continuiamo questo percorso con grande entusiasmo con un C.d.A. unito che punta a traguardi importanti dichiara il presidente Damiano Realecon un focus diretto alla valorizzazione della denominazione al fine di farle acquisire sempre maggiore importanza, esaltandone le diverse accezioni in Italia e all’estero in un mercato globale caratterizzato da nuove tendenze nei consumi.”

Il Presidente Reale ha poi augurato buon lavoro a tutti coloro che faranno parte del nuovo Consiglio di Amministrazione, sottolineando quanto sia importante saper ascoltare le necessità di una comunità vitivinicola che rappresenta il cuore pulsante di una denominazione che il prossimo annotaglierà il traguardo dei 50 anni di storia.

Al fianco del presidente Damiano Reale il nuovo consiglio vede protagonisti Marco Pagano in rappresentanza della Cantina di San Donaci (vicepresidente) e i consiglieri Alessandro Candido dell’omonima Azienda Vitivinicola Candido, Luigi Seracca Guerrieri in rappresentanza della Cantina Castello Monaci, Gianni Cantele in rappresentanza dell’azienda Vinicola Cantele, Salvatore Ripa, in rappresentanza della Coop. Prod. Agricoli di San Pancrazio Salentino, Salvatore Landolfo in rappresentanza della Cantina Vecchia Torre di Leverano, Nicola Scarano e Leuzzi Clementina in rappresentanza di Cantine Due Palme.